La Milano Fashon Week, svolta dal 22 al 28 settembre, è stata un mix di reale e virtuale che ha visto 23 sfilate dal vivo e 41 online per rispondere alle misure di sicurezza imposte dal COVID-19. Quest’ultime sono state trasmesse attraverso la piattaforma di Camera Moda che ha così permesso di raggiungere i vari paesi del mondo come il Giappone, la Cina continentale e gli Stati Uniti. Facebook, Instagram e YouTube sono stati i principali social network che hanno permesso di vedere da vicino questo straordinario evento ma la MFW è stata altresì vivibile dai cittadini di Milano, grazie ad alcuni schermi posizionati ad hoc nel centro della città.
In Officina 14, nel nostro piccolo, abbiamo potuto constatare che rispetto all’anno scorso c’è stato sicuramente un flusso differente: aziende espositrici e clienti, frenate anche dal timore di una seconda ondata di pandemia, hanno preferito evitare di partecipare. Adottando le dovute precauzioni e dopo un’analisi preventiva, abbiamo ritenuto importante esserci in un appuntamento di rilievo, sia per la portata ma anche per dare un segnale: “Noi ci siamo!”.
In collaborazione con Linea intima e Blue lounge all’interno del nostro spazio hanno esposto marchi come; Verdissima, I Caftani di Roby Zu, Gas, Jeckerson, Chiaramore, Wacoal, Freya, Fantasie, Elomi.
Come abbiamo affrontato la settimana ? “The show must go on” è l’approccio che abbiamo adottato e quello secondo noi giusto per affrontare questa situazione sommando anche la prudenza e la consapevolezza di essere in uno “show” un po’ particolare.